Lo Studio Legale Associato Bruzzi e Vittuari mette a disposizione l’esperienza maturata in materia di Amministrazione di sostegno. L’amministratore di sostegno può rappresentare un’alternativa all’interdizione e all’inabilitazione, rispetto alle quali si caratterizza per un maggior rispetto della persona, che conserva la propria capacità di agire. Lo scopo dell’istituto è quello di offrire un sostegno, affiancando il soggetto che a causa di un’infermità o per una menomazione fisica o psichica si trova nell’impossibilità, anche parziale o temporale, di provvedere ai propri interessi.
Le competenze acquisite in tale materia dai professionisti dello studio vengono utilizzate per offrire consulenza e assistenza anche ai familiari di queste persone, e agli amministratori di sostegno.
L’assistenza legale fornita dallo Studio Associato Bruzzi e Vittuari ha lo scopo di affiancare il cliente in tutto il percorso di nomina dell’amministrazione di sostegno e in quelle successive, quali, ad esempio, le istanze per ottenere dal Giudice Tutelare le autorizzazioni a compiere atti di straordinaria amministrazione e per la redazione del rendiconto annuale di gestione.